La Sicilia, l’Italia, l’Europa degli Agricoltori chiede giustizia. No A ipocriti Green Deal

Sono Vincenzo Moscuzza pioniere del biologico 🌳🌲da quando in facoltà di Agraria ti ridevano in faccia (🤣🤣) se ne parlavi, ispettore bio per trent’anni  e credevo che il bio avesse potuto cambiare l’agricoltura e gli agricoltori…. Adesso solo operatore agrituristico🏡 e produttore bio di agrumi🍋 e olive🍶🌳, socio del Consorzio Siciliano le galline felici🐔.

RIFLETTO

Io da giorni rifletto su questa protesta che si rischia di ridurre dall’esterno al rifiuto del Green Deal da parte degli agricoltori 🚜🚜🚜 e alla voglia nostalgica di pesticidi.⚗️

Il Green Deal, ritengo che sia l’ennesima Norma ipocrita di questa Europa distopica 😵‍💫 e strabica 🤓 che sembra che voglia aiutare l’ambiente e poi ti ammazza la salute con il 5G ☢️e già pensa al 6G ☣️. Un’Europa che guarda al passaporto sanitario🩻 per condizionare gli spostamenti, Un Europa che ti propina la carne sintetica🥩 o i cibi con gli insetti🦗🪳, ci prepara al riconoscimento  facciale🫥🤬📹,  non ammette dissenso e digitalizza tutto per tenere tutti sotto controllo. Ti  propone – per adesso solo propone- il Portfolio digitale Wallet🃏💳. A chi dissente- gli blocchiamo ( Debanking) il conto bancario💸💸…..Ma poi manda armi🔫💣🇺🇦 all’Ucraina e fa pagare l’embargo energetico russo 🇷🇺🪆alle aziende e tollera il 🇦🇷genocidio a Gaza🇵🇸…

🥳W questa Europa finita nelle mani di oligarchie che la manovrano🇪🇺!!

Elargisce aiuti economici 💰🤑💰🤑💰🤑al mondo agricolo che però continua a deperire perché vendere dignitosamente i prodotti è diventato un lusso e prima con gli aiuti si barcamenava. Oggi  quelli non bastano se i prodotti hanno prezzi di vendita sempre più bassi…📉

L’agricoltura degli agricoltori piccoli e medi vende sottocosto. E le aziende chiudono vendendo a grossi proprietari terrieri…

Questa Europa che non ha fatto nulla per far nascere le alleanze tra Consumatori 🙋🏼e🧑🏼‍🌾 Agricoltori che sono forse la chiave 🗝️per ridare dignità  al mondo agricolo vittima del settore commerciale…e non pensa di tassare le GDO🏪🛒🦹🏼 sugli extra profitti 📈e vuole perfino introdurre il nutriscore a semaforo🚦 che penalizzerà il made in Italy 🇮🇹

Un’Europa che continua a tollerare distorsioni di mercato e pratiche commerciali sleali dei colossi della GDO  che in Spagna provano da anni  a correggere con la legge sulla trasparenza commerciale (     https://italiafruit.net/spagna-la-nuova-legge-blinda-la-filiera-agroalimentare )  imponendo un prezzo di vendita che non può essere inferiore al costo di produzione e altri espedienti per tutelare i produttori.

Dico che il GreenDeal è norma Europea  ipocrita perché non puoi stringere sui pesticidi gli agricoltori europei che quindi avranno costi di produzione più alti e poi non applicare le “clausole 🪞specchio” alla importazione. E far entrare prodotti avvelenati da tutto il mondo a prezzi stracciati per essere la prima della classe 1️⃣ in ecologia a spese dei tuoi produttori agricoli🧑🏼‍🌾.

Chiedi di coltivare in modo pulito, si riducono le rese e non fai niente perché i prezzi siano più elevati e anzi fai entrare merci a prezzi stracciati dal Canada 🇨🇦 (accordo CETA) dove per maturare il grano usano il glifosate. Fai entrare prodotti dal Mercosur(Brasile🇧🇷, Argentina 🇦🇷, Uruguay 🇺🇾,ecc) dove ancora un terzo dei pesticidi usati è vietato in Europa e solo nel 2023 hanno autorizzato 37 nuovi pesticidi sempre vietati in Europa. Da tutto il mondo arrivano merci che ci fanno concorrenza spietata!! 

A spese degli agricoltori europei abbiamo perfino aiutato l’ucraina levando i dazi e così è iniziata l’importazione selvaggia di carni avicole, semi oleosi, grano, latte,ecc .

un Green Deal così poco genuino , cara Europa, te lo puoi tenere!! Così come la Transizione Ecologica fatta con le stesse logiche che avvantaggiano colossi e non la popolazione.

CARA EUROPA

se vuoi fare l’ecologista devi essere seria e non farla a spese del mondo agricolo a cui chiedi troppo quando coi Potentati economici che ti comandano sei docile come un agnello🐑 e lo hai dimostrato nei contratti con Pfizer☣️😷🦠🔬 in un altro campo…..

Queste contraddizioni sono inaccettabili 🤚🏼👎🏼.

Perfino i verdi hanno bocciato il regolamento sulla riduzione dei pesticidi perché era già stato stravolto per volere delle “big-fitofarma”  e già cassato dal Parlamento europeo. Ora Ursula cerca di dare i CONTENTINI 🎁🎁per spegnere le proteste facendo finta di cestinare il regolamento quando cestinato lo era già…..

Dopo l’emanazione trentennale di regolamenti sul bio dal 1991 ( 2092) l’EU ha parlato sempre di “terreni in conversione” e a nessuno di questi burocrati 🧑🏼‍🏫🧑🏼‍🏫🧑🏼‍🏫è venuto in mente che (mentre o) prima di convertire i terreni bisogna convertire gli agricoltori con la formazione alla filosofia ecologica…e così invece il business bio e i bollini bio sono cresciuti ma una vera coscienza ecologica fa fatica a diffondersi…

Io da agricoltore biologico da ben 30 anni non piangerò perche viene cassato questo Green Deal figlio ipocrita di madre distopica.

 Le ragioni della protesta devono essere inquadrate in un rifiuto complessivo  del Grande Reset che stanno tentando di fare…EU, USA, il W.E.F. di Klaus Scwab con le 100 organizzazioni private più ricche del pianeta con un capitale superiore al PIL degli USA💲🇺🇸in vari campi del vivere umano sotto la direzione della triade Finanziaria che possiede un patrimonio pari a 1/4 il PIL del mondo ( Blackrock, Vanguard, State street) e giustamente detta leggi in tutti i campi mentre la Politica muore⚰️. 

È *il CAPITALISMO DELLA SORVEGLIANZA E DEL CONTROLLO TOTALE* 👮🏼🛃🚓a vantaggio esclusivo di potentati economico-finanziari. Non si spiega sennò perché Bill Gates 🧑🏼‍🏫ha acquistato la cifra record di ben 120.000 ettari in 19 stati USA e continua ad acquistarne in tutto il mondo….Ed è divenuto il più grosso proprietario terriero degli USA e gli agricoltori europei devono produrre meno…..

O MEGLIO, SI SPIEGA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *