Ennio Morricone a Siracusa. Ottimo! Ma i biglietti?


Il maestro Ennio Morricone, lo scorso dicembre, tramite il sito ufficiale ha annunciato  l’ultima serie di concerti del suo tour. Sugli eventi Facebook delle tappe del tour un enorme successo. Altrettanti fake.

Ennio Morricone: The Final Concerts.

La leggenda vivente ha festeggiato il mese scorso il suo 90° compleanno. Per questo il maestro Ennio Morricone ha annunciato un tour di concerti definiti “finali”, per i mesi di Maggio e Giugno. Come si può leggere sul suo sito ufficiale riguardano l’Arena di Verona e le Terme di Caracalla di Roma. Null’altro. Prezzi incredibili sul sito più famoso di booking online.



Tante speranze per Siracusa su Facebook.

Più di mille le manifestazioni di interesse su un certo evento Facebook che vede il coinvolgimento del maestro Ennio Morricone in una tanto magnifica quanto fantomatica tappa a Siracusa nello spettacolare teatro greco. Lo ammetto: anche io, inizialmente preso dall’entusiasmo di vedere il mitico maestro Ennio Morricone nella magnifica cornice del teatro greco di Siracusa, ho messo “Mi interessa” all’evento Facebook.
Ma leggendo i vari commenti, cliccando sul link per acquistare i biglietti ho capito subito che qualcosa non andava.

All-you-can-ear al Teatro greco di Siracusa.

Evento Ludovico Einaudi a Siracusa
ALL-YOU-CAN-EAR! Potremo ascoltare non solo Ennio Morricone. Infatti il 25 luglio al teatro greco di Siracusa si esibiranno tanti altri artisti di spessore mondiale. “Stessa storia, stesso posto, stesso bar” ironizza un utente sull’evento. Si, perchè gli eventi postati si riferiscono sempre al teatro greco di Siracusa, ma anche alla stessa ora. Anche la pagina che ha creato questi eventi è sempre la stessa. Ciò che cambia sono gli artisti: Ludovico Einaudi, Laura Pausini e chissà chi altro spunterà nei prossimi giorni.

Quali intenzioni si celano dietro la creazione di questi eventi fake non ci è dato sapere. Vana gloria o becera pubblicità? Non ci è dato saperlo. L’importante è stare sempre con gli occhi aperti e non cadere a facili truffe su internet. Come per le fake news vale la stessa regola: controllare la fonte infinite volte.
Se poi, il maestro Ennio Morricone dovesse DAVVERO decidere di esibirsi nello spettacolare teatro greco di Siracusa fatemelo sapere!
Intanto mi godo il paesaggio locale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Ennio Morricone a Siracusa. Ottimo! Ma i biglietti?